Gren Pass e Alberghi: Ultime notizie aggiornate al 29 Novembre 2021

Gren Pass e Alberghi: Ultime notizie aggiornate al 29 Novembre 2021

Green Pass e Alberghi

Dal 6 dicembre 2021 per soggiornare in hotel è obbligatorio il Green Pass semplice, certificazione che si ottiene dopo esecuzione di vaccino anti-Covid-19, guarigione dalla malattia, esecuzione di tampone molecolare e antigenico.

NON serve, quindi, il Super Green Pass.

Chi soggiorna in Hote può accedere, sempre munito di Green Pass, anche al ristorante e al bar dell’hotel per cui è possibile per gli hotel applicare i trattamenti di bed&breakfast, mezza pensione e pensione completa.

Il Green Pass base consente anche l’accesso ad alcune attività e servizi al chiuso messi a disposizione dall’Hotel.
Es attività commerciali: Bazar, Sale e Tabacchi, Sala Massaggi, Mini Market.

Fonte:  www.infoalberghi.com
__________________________________________________________________________

Informazioni utili

Come si ottiene il Green Pass?

Il Green Pass semplice viene rilasciato a chi è guarito dal Covid-19, a chi ha concluso o intrapreso il ciclo di vaccinazione e a chi risulta negativo a un test molecolare o antigenico. Il Super Green Pass, invece, viene rilasciato solo a chi ha eseguito il vaccino anti-Covid-19 e a chi è guarito dalla malattia.

La Piattaforma nazionale del Ministero della Salute emette in automatico un codice AUTHCODE e lo trasmette tramite SMS o via e-mail. A quel punto, ci sono vari modi per ottenere il Certificato Verde.

Metodi digitali per acquisire il certificato:

  • sul sito https://www.dgc.gov.it/web/: accedi tramite identità digitale Spid/CIE o tessera sanitaria (ultime 8 cifre del n. di tessera e data di scadenza) inserisci il codice univoco ricevuto con tampone molecolare (CUN), tampone antigenico rapido (NRFE), certificato di guarigione(NUCG) oppure il codice autorizzativo (AUTHCODE) ricevuto via e-mail o SMS.
  • Fascicolo Sanitario Elettronico: ottieni il certificato in formato scaricabile e stampabile (PDF).
  • App Immuni: accedi alla sezione “EU digital COVID certificate” tramite tessera sanitaria (ultime 8 cifre e data di scadenza) e inserisci uno dei codici univoci ricevuti con il tampone molecolare (CUN), tampone antigenico rapido (NRFE), cerificato di guarigione (NUCG) oppure il codice autorizzativo (AUTHCODE) ricevuto via e-mail o SMS.

 

 

Richiedi un preventivo